DI SARRA / ZMAU VINCONO IL TABELLONE DI DOPPIO IN FINALE DEL SINGOLARE SABINO / GRYMALSKA
Finale tutta italiana nel tabellone di doppio della seconda edizione del torneo ITF femminile in corso di svolgimento all’Eurosporting di Cordenons. A salire sul gradino più alto del podio Federica Di Sarra e Michele Alexandra Zmau che in finale hanno superato per 6/2 1/6 10/8 la coppi Ludmilla Samsonova / Lucia Bronzetti. E’ stata una partita dalle fasi alterne fino al match tie-break a 10 punti (formula nuova usata nei tornei internazionali di doppio) che è stato emozionante fino all’ultimo punto vinto al fotofinish per 10/8 dalla coppia Di Sarra – Zmau.
Nel tabellone di singolare a strappare il primo biglietto per la finale è stata l’elvetica Lisa Sabino vincitrice sulla connazionale Bandecchi Susan con doppio 6/4. Partita spettacolare di grande intensità decisa solo da 2 break con percentuali di punti vincenti molto ravvicinate.
A contenderle il titolo ci sarà l’italiana Anastasia Grymalska che dopo un primo set all’insegna del completo equilibrio incamerato solo al tie-break sulla seconda frazione non ha lasciato nemmeno un game all’avversaria complice un risentimento muscolare avvertito dalla Rubini al termine del primo set. E’ stato comunque un match molto apprezzato dal pubblico competente dell’Eurosporting che alla fine dell’incontro ha tributato un meritato lungo applauso alle giocatrici.
La finale a partire dalle ore 17.00
Ingresso libero.