SEMIFINALI AL MACROAREA NORDEST
Semifinali quasi delineate al Macroarea Nordest dell’Eurotennis Cordenons
Nella categoria Under 10 femminile la prima ad accedere alla semifinale è Iuri Elisa vincente su Emma Tancredi del Tc Plebiscito Pd per 6/2 6/4. Semifinale centrata anche nell’Under 12 femminile per la testa di serie n. 1 del tabellone Alice Benvegnù (Tc Padova) e per la t.d.s. n.2 Annalisa Desimoni (TC Castellazzo Parma) vincenti rispettivamente su Cancellieri Giorgia e Leporati Giorgia.
Nell’Under 14 femminile la testa di serie n.2 Arianna Rossetto (Tc Noventa Vicentina) è la prima semifinalista ma c’è da segnalare la sorpresa dell’inaspettata eliminazione della t.d.s. n.1 Petra Pavesi (class. 3.3 ATA Battisti Trento) ad opera della friulana Gaia Di Paolo tesserata per l’Atomat Tennis Udinese. Convincente e autoritaria la prestazione della Dal Col Aurora t.d.s. n.3 vincente sulla Desimoni Annalisa per 6/2 6/1.
Nel tabellone Under 16 femminile tutto secondo pronostico con 2 delle prime 4 teste di serie già in semifinale. Nella parte bassa Gaia Cipriani (At S. Giovanni Lupatoto VR) e nella parte alta Serena D’Ercole (River Sporting Club Asd). In campo maschile giornata dedicata ai quarti di finale con una serie di interessanti match in programma.
Da segnalare l’ottima performance di Vergine Manfredi che negli ottavi di finale che ha superato brillantemente in due set il quotato Bonazzi Tommaso. Nell’Under 14 ottima prestazione del pordenonese Santin Lorenzo (Tc Caneva) che ha superato 6/0 6/1 la tds n.7 Orso Alberto del Ct Vicenza. Ancora meglio ha fatto il portacolori dell’Eurotennis Club Dal Molin Filippo (tds n.8) che non ha lasciato neanche un game al pur bravo Bettella Tommaso del TC Plebiscito PD. Nell’Under 16 maschile vittoria a sorpresa di Drigo Nicolas class. 4.2 (Tc Città di Udine) su Bertagnoli Nicholas tds n.7 class. 3.4 (At S. Giovanni Lupatoto) per 6/2 7/5.
Appuntamento questa mattina a partire dalle ore 10.00 con la semifinale dell’under 14 femminile tra Aurora Dal Col e Arianna Rossetto.