STORIA
Edi Aldo Raffin fonda l’Eurotennis Club nel 1978. La struttura è composta da 4 campi di cui 3 in terra rossa, più uno in green set, coperti con palloni pressostatici durante l’inverno ed una piscina estiva. L’Eurotennis Club organizza per 12 anni Tornei Open riservati a giocatori di classifica nazionale ai quali hanno partecipato, tra gli altri, Renzo Furlan, Paolo Canè e Mosè Navarra. Dirige una scuola addestramento tennis e agonistica con atleti ai vertici regionali, organizza campionati giovanili di ogni categoria con molte squadre vincitrici del titolo regionale e con ottimi piazzamenti in campo nazionale (semifinale 2002 Under 14 maschile).
E’ Campione d’Italia assoluto negli Over 60, Over 55 e Vice Campione Europeo.Per 5 volte consecutive in semifinale al Campionato di Serie A/1 maschile raggiungendo nel 2000 la finale. Organizza eventi importanti come “Feste del Tennis” con centinaia di bambini delle scuole elementari, “Tennis in Piazza” e nel 1986, presso il Palasport Forum di Pordenone tiene un esibizione con Vitas Gerulaitis, Adriano Panatta, Victor Pecci e Ronald Agenor.
Passano 25 anni e non lontano dall’impianto originario nasce Eurosporting, un complesso sportivo tra i più grandi e tecnologicamente avanzati d’Italia. Di qui passano i nomi illustri del tennis italiano ed internazionale, impegnati in esibizioni e tornei che raggiungono il culmine con il torneo internazionale ATP Challenger con montepremi di e 85.000, secondo evento in Italia dopo gli Internazionali di Roma.
Nel 2009 l’ Eurosporting partecipa ad un bando pubblico, vincendolo apre una sua sede presso l’impianto di Villa Margherita a Treviso. Il circolo è composto da 6 campi da tennis, 1 palestra per i suoi tesserati, un Ristorante e una Sala polivalente ed è situato nel suggestivo parco di Villa Margherita, tra la distesa del prato inglese, il verde degli alberi secolari e il fruscio delle acque del fiume Limbraga.
Nel 2010 l’ Eurosporting acquisisce la zona fitness/wellness di viale del Benessere e nell’ aprile 2011 acquista un parco acrobatico forestale ad Auronzo di Cadore, immerso nel territorio montano delle Dolomiti bellunesi dichiarate patrimonio universale dell’ UNESCO.