UNDER 12, EUROSPORTING TREVISO SESTO IN ITALIA
Nelle final eight di Campobasso, il sogno del podio svanisce con il Tc Cagliari
La successiva vittoria su Bologna confeziona un piazzamento comunque d’applausi
Pronostico confermato nelle finali nazionali under 12 di tennis maschile. Le final eight di Campobasso, cui ha preso parte dopo oltre 20 anni anche un team di Treviso, ovvero l’Eurosporting, si sono concluse con il successo dei romani dell’Eur Sporting club, che in finale hanno avuto la meglio su Milano (società Canottieri).
Per Treviso, un onorevole sesto posto, maturato al termine di tre incontri particolarmente emozionanti. Nel primo, decisivo per accedere al tabellone per il titolo, o viceversa a quello con in palio le posizioni di rincalzo, i talenti dell’Eurosporting, Edoardo Cherié e Gregorio De Gasper, si sono arresi soltanto nel match decisivo (il doppio) ai pari età del Tc Cagliari, dopo aver terminato in equilibrio i due singolari.
Nel successivo confronto con Bologna, netto il successo della squadra dell’Eurosporting, capitanata dal tecnico nazionale, Anna Dorigotti, grazie alle vittorie di Filippo Crotti e di Cherè nei singoli e della coppia Cherié-De Gasper nel doppio. Nulla da fare, però, per il circolo di viale Felissent nella finale del tabellone di consolazione con il Tc Milano Bonaccossa, al termine di un confronto all’insegna del massimo equilibrio, ben testimoniato dal fatto che entrambi i singolari si sono conclusi al terzo set.
“Ora si riparte per lavorare alla prossima stagione – ha commentato il direttore dell’Eurosporting Treviso, Andrea Camarin -. Consideriamo questo piazzamento, per quanto prestigioso, una buona base di partenza per il futuro. Dai ragazzi ci aspettiamo un’ulteriore crescita. Speriamo allo stesso tempo che questo successo funga da traino per i più piccoli”.
(Ufficio stampa Eurosporting – 3 ottobre 2016)