UNDER 12 FEMMINILE, LE BABY “PRODIGIO” DELL’EUROTENNIS TREVISO


Le giovani racchette del circolo di viale Felissent qualificate alla fase regionale nonostante abbiano partecipato sotto età

Vittoria del girone eliminatorio a punteggio pieno: sconfitti Castelfranco Veneto e Villorba

Poteva sembrare un’impresa. Si è invece trasformata in apoteosi il cammino delle baby racchette femminili dell’Eurotennis club Treviso nel campionato provinciale a squadre under 12. Le portacolori del circolo di viale Felissent si presentavano ai nastri di partenza con un anno in meno rispetto alle rivali. Ma al termine del girone eliminatorio si sono ritrovate in testa a punteggio pieno e senza nemmeno aver perso un punto. Grazie al doppio 3-0 inflitto prima al Tc Castelfranco Veneto, quindi all’Open Park tennis di Villorba.

E’ stato proprio il successo nel derby a consegnare alle ragazze guidate dal maestro Germano Pedrazzi il pass per la fase regionale che prenderà il via a maggio. Un match caratterizzato dalle vittorie nei singolari di Benedetta Baratto su Giada Palmieri (6-2, 6-1) e di Marta Pianca su Benedetta Boato (6-0, 6-0). Nel doppio la coppia Marta Pianca-Chiara Bonafini si è imposta su Matilde Ronchi e Giada Palmieri, sempre in due set (6-3, 7-6).

Nella fase regionale, grande attesa anche per la prima squadra under 12 maschile dell’Eurotennis, che l’anno scorso ha vinto il titolo regionale e sfiorato l’accesso alla fase nazionale.

(Ufficio stampa Eurosporting – 23 aprile 2016)

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp