UNDER 14 MASCHILE, L’EUROTENNIS CORDENONS APPRODA ALLA FINALE REGIONALE
Battuto nettamente in semifinale il Tc Roveredo B
Anticipata a giovedì 7 luglio la sfida decisiva con il Tc Roveredo A
Sarà un derby pordenonese a decidere il titolo regionale della categoria under 14 maschile. Da una l’Eurotennis club Cordenons, dall’altra il Tc Roveredo A. I portacolori del circolo di viale del Benessere si sono imposti nettamente in semifinale al cospetto del Tc Roveredo B: 3-0 il risultato finale, grazie ai successi di Manfredi Vergine su Jacopo Poles (6-1, 6-0) e diAngelo Rossi su Tobia Davide (6-3, 6-0) nei due singolari, e della coppia Vergine-Rossi sul duo composto da Tobia Davide e Marco Poletto (6-0, 6-2) nel doppio.
Ora in finale le promettenti racchette dell’Eurotennis si confronteranno con i pari età del Tc Roveredo A, che nell’altra semifinale si è sbarazzato (2-0: non si è disputato il doppio, ininfluente ai fini della qualificazione) della Polisportiva San Marco di Duino.
Il match decisivo per l’assegnazione del titolo regionale di categoria non si terrà, come originariamente in programma, sabato 9 luglio, bensì giovedì 7 luglio (dalle 10). Il sorteggio ha voluto che ad ospitare l’incontro sia il Tc Roveredo. A prescindere da come andrà la finalissima di giovedì, entrambi i team si sono qualificati per la fase di macroarea, preludio a quella nazionale, che si disputerà dal 25 al 28 luglio sui campi dell’Eurosporting di Cordenons.
(Ufficio stampa Eurosporting – 5 luglio 2016)