VENERDI’ 15 APRILE DALLE 17.00: SEMIFINALI DELLE “PREQUALIFICAZIONI BNL”
L’edizione friulana del torneo Open di “Prequalificazione BNL” maschile agli Internazionali d’Italia del Foro Italico è giunta agli incontri di semifinale. A partire dalle ore 17.00 di Venerdì 15 sui campi in terra rossa coperti dell’Eurosporting di Cordenons, scenderanno in campo le migliori 4 racchette del tabellone principale.
Tutto secondo pronostico per la testa di serie n.1 Matteo Viola classifica 2.1 con un attuale ranking mondiale intorno alla 250° posizione che nei quarti ha superato agevolmente Tommaso Dal Santo per 6/2 6/1. In semifinale il veneto affronterà Alessio Savoldi (2.2) che ha superato nei quarti Nicola Ghedin (2.2) ex giocatore di Eurosporting e tra i suoi allievi più talentuosi. Ottima la performance di Ghedin che ha lottato per tutto il match contro un avversario solido che ha concesso pochissimo. Comunque meritata la vittoria di Savoldi con il punteggio di 7/6 6/3. Nella parte bassa del tabellone la testa di serie n.2 ha fatto valere tutta la sua autorità imponendosi su Alessandro Cicconi con un netto 6/0 6/1. L’ultimo posto tra i “magnifici 4” se lo aggiudica Walter Trusendi (2.2) senza alzar racchetta a causa di una gastroenterite accusata dal suo avversario Giovanni Calvano (2.1) giusto qualche ora prima dell’incontro. Entrato in campo per necessità lo sfortunato giocatore aretino ha giocato un solo game prima di ritirarsi.
Intanto anche il tabellone di conclusione regionale di IV categoria ha i suoi finalisti, Massimiliano Zilli affronterà il pordenonese Rudi Santin. Nella conclusione del III^ categoria il primo finalista Mattia Menapace sta aspettando il vincente tra Brandon Loglio e Gabriel Variano mentre per la conclusione regionale del doppio di IV cat. si devono giocare le semifinali. Tutte le finali sono in programma Sabato 16 pomeriggio. Scenderanno prima in campo le conclusioni regionali e al termine la finale dell’Open intorno alle 17.00.
Nell’Open femminile in corso di svolgimento presso il Tc Pordenone tutto secondo pronostico con la testa di serie n.1 Anna Spigarelli (2.2) che sta aspettando in semifinale la vincente tra Maria Andrea Artimedi e Penelope Ronchi. Nella parte bassa del tabellone Federica Prati (2.3) e Anna Floris (2.3) sono le due semifinaliste che si giocheranno l’accesso alla finale.
Tabelloni ed orari di gioco sono consultabili sul Portale Unico Competizioni Fit e i risultati degli incontri potranno essere visti in diretta live accedendo al sito della Federazione Italiana Tennis cliccando su “Live score FIT”