VIA IL TABELLONE PRINCIPALE DEL “FRIULI VENEZIA GIULIA TENNIS CUP”
Si accendono i riflettori sul tabellone principale della seconda edizione del Friuli Venezia Giulia Tennis Cup, torneo internazionale dotato di un montepremi da $ 15.000 inserito nel circuito ITF, in programma sino a sabato sui campi in terra rossa indoor dell’Eurosporting di Cordenons.
Gli incontri prenderanno ufficialmente il via alle ore 13,00 sul campo centrale con una sfida tutta italiana che vedrà opposte Francesca Bullani alla diciannovenne Giulia Testa. A seguire 2 incontri che precederanno il match clou della giornata inaugurale. A scendere in campo non prima delle 18.30 l’esperta atleta svizzera Lisa Sabino, già componente della squadra di Fed Cup elvetica, contro la ventiquattrenne lombarda Martina Spigarelli. Match che promette scintille viste le qualità tecniche delle 2 protagoniste.
Per l’esordio della testa di serie n.1 del seeding l’ungherese Agnes Bukta e la n.2 Stefania Rubini dovremo attendere la giornata di martedì dove prenderà il via anche il tabellone di doppio. Rispettato il pronostico della viglia per il passaggio al tabellone principale delle 2 protagoniste più attese delle qualifiche. La testa di serie n.1 Berberovic è stata la prima a conquistarne l’accesso sconfiggendo la Gugnali mentre la tedesca Schaefer ha liquidato nettamente in 2 set la svizzera Ochsner. In tabellone principale anche le italiane Bianchi,Scotti e Bevione.
Ingresso Libero.