WHEELCHAIR TENNIS: SPANO TRIONFA NEL TORNEO FIT LAB 3.11


Luca Spano grande protagonista del Torneo nazionale di wheelchair tennis Fit Lab 3.11 by Umana andato in scena all’Eurosporting Cordenons che, dopo aver ospitato il Master finale del 2021, è stato sede di una delle tappe del circuito. Il piemontese – da anni residente a Gallarate (Varese) – ha prima vinto il torneo di doppio assieme a Giovanni Enrico Zeni, con il quale di recente ha conquistato il titolo italiano di specialità, per confermarsi anche nel singolare avendo la meglio in finale su Bruno Carlucci.

 

La struttura del pordenonese ha accolto i migliori giocatori italiani di tennis in carrozzina, per un torneo avvincente e spettacolare che conferma l’attenzione di Eurosporting Cordenons nei confronti dello sport paralimpico. Un successo organizzativo e tecnico, insomma, per lo staff diretto da Serena Raffin, che prosegue il lavoro del padre Edi, scomparso nel 2013, tra i primi, in Italia, a credere nel wheelchair tennis.

 

Venendo ai due tabelloni, in quello singolare Spano in finale ha avuto la meglio su Carlucci col punteggio di 62 60. Il vincitore del torneo si era qualificato battendo in semifinale Paolo Stefanizzi 61 63, mentre Carlucci aveva superato Giovanni Enrico Zeni 64 61. Nel torneo di doppio, invece, Spano-Zani hanno conquistato il titolo battendo 60 62 Stefanizzi-Giacomo Perfigli.

 

“È stato un torneo di grande livello – dichiara Serena Raffin -. Avere qui i neo campioni italiani di doppio per noi è stato bellissimo. Gli atleti hanno dimostrato di essere competitivi, giocano a tennis con una modalità diversa, ma sono veri tennisti, dei professionisti. Il successo di questo torneo rappresenta per noi una spinta per affrontare nuove sfide, pensando, per il prossimo anno, a tornei e attività paralimpici”.

Share

Follow us

 
INFO LIVE
disponibilità
e prenotazione
CAMPI
icona-whatsapp